Servizi e Trattamenti
Pagamenti rateizzati
FisioCenter ha pattuito convenzioni con la Banca Sella per offrire ai propri pazienti pagamenti dilazionati attraverso l’utilizzo dell’AppPAGO, una formula di dilazione per SmartPOS.
Assistenza Sanitaria Integrativa
FisioCenter ha stipulato delle convenzioni con assicurazioni per garantire ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati un fondo di assistenza sanitaria integrativa. Tra i diversi partner trovi: Metasalute, Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A., Previmedical, Edenred Italia, Poste Vita Fondo Salute - Gruppo Poste Italiane, Pronto-Care.
Convenzioni con studi
La nostra struttura è convenzionata con il sistema sanitario nazionale. Se hai necessità di un'ecografia o radiografia o altra prestazione, potrai usufruire di convenzioni vantaggiose con diversi ambulatori.
Terapia O.P.A.F.®
O.P.A.F.® Therapy genera onde pressorie ad alta frequenza e ad elevata potenza, per un'azione focalizzata in profondità per trattamenti rapidi, efficaci e altamente tollerabili. Grazie ad un innovativo sistema progettato e realizzato da Fisioline® l'irradiazione produce effetti antinfiammatori e antidolorifici.
Fisioterapia Dermatofunzionale Estetica
Risultati concreti, visibili fin dalle prime sedute, si possono ottenere ovunque vi sia cellulite e accumuli adiposi: sull’addome, sui glutei e sulle cosiddette coulottes de cheval, su braccia, ginocchia e gambe. Con un ciclo di sedute avrete perso alcuni centimetri e presenterete una nuova e più armoniosa silhouette, una pelle liscia, tonica e compatta.
Tens
TENS è l'acronimo di TransCutaneous Electrical Nerve Stimulation (stimolazione elettrica nervosa transcutanea), consistente nell'applicazione di lievi impulsi elettrici sulla cute, che attivano le fibre nervose di grosso diametro riducendo la percezione del dolore.
Ionoforesi
Si tratta di una tecnica che fa parte delle elettroterapie; essa consiste nella somministrazione di un farmaco per via transcutanea, sfruttando una corrente continua prodotta da una specifica strumentazione.
Elettrostimolazione
L'elettrostimolazione è un trattamento molto affermato di medicina estetica, la cui funzione è quella di modellare alcune zone del corpo. Tuttavia, in medicina, l'elettrostimolazione viene utilizzata soprattutto a scopo preventivo e riabilitativo.
Magnetoterapia
La magnetoterapia è una terapia fisica sempre più utilizzata in ambito fisioterapeutico. In modo diretto, la magnetoterapia va a favorire la nutrizione delle cellule, riducendo quindi l'infiammazione.
Ultrasuoni
L'utilizzo degli ultrasuoni in fisioterapia rappresenta oggi una soluzione molto efficace per alleviare dolori ed in presenza di numerosi disturbi. Si basa su un'azione di massaggio cellulare ed intercellulare ad alta frequenza.
Laserterapia
Si tratta di un trattamento ormai diffuso in fisioterapia, dai riconosciuti effetti terapeutici, utilizzato in genere a scopo antinfiammatorio e antidolorifico. È un trattamento non invasivo con sorgente luminosa utilizzato per trattare diverse condizioni muscolo-scheletriche.
Tecarterapia
Tecar è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.
Onde d'urto
Sono movimenti di altissima pressione; test clinici dimostrano che applicazioni su tessuti lesi stimolano delle reazioni metaboliche riducendo il dolore percepito dalle fibre nervose; si crea, inoltre, un aumento della circolazione e si innesca il processo di guarigione grazie all'attivazione delle cellule staminali.
Massaggio sportivo
Quello sportivo è un tipo di massaggio particolare eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. I suoi numerosi benefici derivano da determinati presupposti: azione diretta data dall'aumento del flusso ematico con conseguente ipertermia locale, azione indiretta data dalla contemporanea eccitazione di terminazioni nervose e conseguente stimolazione del sistema nervoso parasimpatico.
Massaggio rilassante
Si tratta di un tipo di massaggio terapeutico svolto con lo scopo di rilassare la muscolatura e favorire uno stato generale di benessere agendo positivamente sulla circolazione, sul battito cardiaco, respirazione, pressione, ecc.
Kinesio Taping
Si tratta di una nuova tecnica neurale che permette di trattare il paziente attraverso un cerotto elastico in cotone, ideale per piccole lesioni neurologiche e ortopediche.
Ginnastica posturale
Si tratta di una disciplina che aiuta a migliorare la postura ed a potenziare la capacità di controllo del corpo attraverso il rinforzo del tono muscolare. Comprende una serie di esercizi che vengono svolti con l'obiettivo di ristabilire l'equilibrio del sistema muscolo-scheletrico.
Riabilitazione pre e post-operatoria
La riabilitazione pre-operatoria viene effettuata prima di un intervento chirurgico “programmato” a carico dell’apparato locomotore, con l'obiettivo di preparare il paziente a livello articolare e muscolare. La riabilitazione post-operatoria è composta da tecniche fisioterapiche necessarie per un percorso di recupero funzionale successivamente ad un evento traumatico trattato con o senza intervento chirurgico.
Riabilitazione neurologica
La riabilitazione neurologica è una branca della medicina riabilitativa che mira al recupero di deficit sensori-motori e cognitivi, a seguito di ictus, traumi, malattie degenerative, al fine di migliorare la qualità di vita del paziente ed il suo reinserimento nella vita sociale.
Servizi a domicilio
Lo studio di Fisioterapia del Dr. Domenico Pompa, per rispondere in modo professionale alla crescente domanda di assistenza domiciliare rivolta alle persone anziane, malate e disabili, offre anche il servizio a domicilio.